Marblehead Trophy
Delle strepitose giornate di sole e vento hanno accolto i 33 equipaggi degli yacht club italiani e stranieri venuti a Venezia dal 16 al 18 giugno per partecipare alla Marblehead Trophy, organizzata dalla Compagnia della Vela.
La più importante regata internazionale di dragoni è stata vinta dal danese Jens Christensen assieme a Kim Andersen e Anders Bagger a bordo di Out Of Bounce in rappresentanza del Royal Danish Yacht Club, confermando l’ottima partenza che l’aveva visto in testa nella prima giornata di prove.
Ci aveva provato il vincitore in carica Klaus Diederichs della CDV a difendere il trofeo, scavalcando i danesi e primeggiando nella seconda giornata assieme Diego Negri e Jamie Lea su Fever. Oggi invece il team danese ha segnato la supremazia e per un soffio Klaus è arrivato terzo, alle spalle dell’inglese Grant Gordon che su Louise Racing assieme a Luke Patience, James Williamson e Faye Chatterton dello Royal Yacht Squadron si sono aggiudicati il secondo posto.
Al Socio Klaus vanno ancora i complimenti della Compagnia della Vela per aver difeso con tenacia il prestigioso trofeo e i ringraziamenti per aver portato a Venezia, con la sua vittoria dello scorso anno, questa importante regata della classe Dragoni, che ha visto una entusiastica partecipazione e soddisfazione di tutti gli equipaggi.