Le sedi

SEDE DI SAN MARCO

San Marco, Giardinetti n.2
30124 Venezia

(+39) 041 5222593

Dove un tempo vi era il belvedere dei Giardini Reali, sorge oggi la Sede storica della Compagnia della Vela. Dal 1939 il palazzetto neoclassico, progettato e costruito dal Santi nel 1815-17, ospita la sede sociale.

Le splendide terrazze e l’elegante salotto accolgono la vita sociale del circolo e il ristorante della Compagnia della Vela, in un contesto unico ed esclusivo a due passi da Piazza San Marco.

Di fronte, sulle rive di Bacino San Marco, trovano posto tre prestigiosi posti barca per imbarcazioni dei soci.
L’uso esclusivo della sede storica è concesso solo ai Soci e ai loro ospiti.

SEDE NAUTICA A SAN GIORGIO

Isola di San Giorgio Maggiore n.5
30124 Venezia

(+39) 041 5200884

La Sede Nautica della Compagnia della Vela si trova sull’Isola di San Giorgio Maggiore. Gli spazi al piano terra rappresentano il cuore delle attività sportive del Club: dalla scuola vela non solo stagionale, che si propone di seguire i giovani atleti nel corso dell’intero anno, alla palestra con spogliatoi e servizi, al rimessaggio delle imbarcazioni sociali, alla foresteria dedicata ai soci e agli atleti ed a tutte le attività connesse.

Al primo piano della Sede vi sono gli spazi per le attività sociali e didattiche, come la magnifica Club House con vista sul Bacino di San Marco e la Biblioteca del Mare e del Vento, la segreteria del Club, una grande Sala polifunzionale per eventi sportivi, culturali e la ristorazione.

SERVIZI:

Sala conferenze con proiettore e schermo;
Salone con 250 posti tavola;
Terrazza panoramica arredata con eleganti divani;
Servizio di bar e piccola cucina;
Cucina professionale capace di ospitare servizi di catering privato;
Club house con vista sulla laguna (riservata ai soci);
Biblioteca, foresteria con 9 stanze per un totale di 22 posti letto in camere singole, doppie e Triple con servizi privati e frigo in ogni camera;
Palestra e spogliatoi;
Magazzini per armatori, officina, sala per allievi;

CENTRO VELICO AGONISTICO OTTAVIO GHETTI

Lungomare Dante Alighieri, 30/A
30013 Punta Sabbioni VE

La base a mare della Compagnia della Vela, intitolata al velista veneziano Ottavio Ghetti, è situata a Punta Sabbioni a Cavallino Treporti, attualmente è ad uso esclusivo dell’attività giovanile per lo svolgimento di allenamenti e la realizzazione delle regate delle derive.

È costituito da un terreno di 5000 mq, sul quale trovano posto le imbarcazioni, i carrelli, i pulmini ed i gommoni indispensabili per lo svolgimento dell’attività con accesso al porto rifugio legato alla realizzazione del sistema di barriere mobili denominato Mose.

Su tale area vi è un progetto di realizzazione di una sede staccata di scuola vela, ed a breve, tensostruttura con bagni, docce e spogliatoi per permettere altresì la fruibilità delle imbarcazioni 2.4mR anche ai velisti diversamente abili.