Fitto calendario di regate per CDV nei prossimi fine settimana di inizio Estate
Si inizia questo fine settimana con il Marblehead Trophy, la prestigiosa regata internazionale della classe Dragoni, per la prima volta a Venezia, grazie alla vittoria lo scorso anno del Socio CDV Klaus Diederichs. 34 gli equipaggi che sfideranno nella acque veneziane il detentore del Trofeo.
Sabato 24 giugno ritorna la Summer Race, la veleggiata che ogni anno apre la stagione delle crociere estive dei nostri Soci armatori. Quest’anno il percorso si svilupperà tra la bocca di Porto di Malamocco e l’arrivo in prossimità dell’Isola di Poveglia per una lunghezza di circa 10 miglia.
Le premiazioni si terranno durante il Cocktail d’Estate di sabato sera, presso la sede nautica della Compagnia della Vela a San Giorgio, cui potranno partecipare, oltre agli iscritti alla veleggiata, anche tutti i soci.
Importante novità di quest’anno il 1° Trofeo LILT, a sostegno della ricerca scientifica e assistenza ai pazienti neoplastici della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Venezia, alla quale verranno interamente versate le quote di partecipazione delle imbarcazioni iscritte.
La veleggiata, coorganizzata dai Circoli velici Veneziani YCV, DVV, LNI e CDV, si terrà domenica 2 luglio su un lungo percorso costiero antistante il Lido, preceduto sabato da una serata di beneficenza presso la sede nautica della Compagnia.
Infine sabato 8 luglio la 30esima edizione della Cooking Cup, diventata un appuntamento classico per la vela e la cucina. I componenti della giuria gastronomica, che deciderà, tra l’altro, l’assegnazione del famoso scolapasta d’argento, saranno per la prima volta non solo grandi appassionati di cucina, ma anche velisti. Sarà un ritorno alle origini? Vedremo!!
Ma la stagione velica della Compagnia della Vela non finisce qui…. A presto per i prossimi appuntamenti!!!