Interzonale Laser – Yacht Club Lignano
Domenica 18 marzo Yacht Club Lignano ha ospitato una regata interzonale Laser con la 13ma Zona valida come selezione per i campionati giovanili FIV e seconda zonale della 12esima zona.
Presenti 31 Laser 4,7, 33 radial e 14 standard. La squadra della Compagnia della Vela era formata da:
- Laser 4,7: Pietro Spavento, Matteo Pecoraro, Alberto Trevisanato, Francesco Duca e Orsola Nuvolari Duodo. Francesco è rientrato causa ipotermia.
- Laser Radial: Gaetano Marzo
- Laser Standard: Jacopo Pajer e Edoardo Tomasella
Le condizioni meteo dure con freddo vento tra i 15 ed i 18 nodi e mare molto formato hanno consigliato al comitato di regata di fermare la seconda prova e quindi accorciata la prima prova i regatanti sono stati mandati a terra.
Nella classe 4,7 podio zonale pieno con un primo posto di Pietro Spavento ed il secondo di Matteo Pecoraro, ottima seconda femmina e quinta zonale per Orsola Nuvolari. Alberto Trevisanato è rimasto attardato a causa di una scuffia nella seconda bolina.
Nel Radial vince nella classifica zonale Gaetano Marzo anche se arriva sesto in generale con 5 della 13esima zona davanti.
Nello Standard Jacopo, alla sua prima zonale nella classe olimpica, è arrivato secondo zonale anche se attardato in classifica con 7 della 13ma davanti. Edoardo causa ipotermia ha dovuto ritirarsi.
Prossima zonale al 29 aprile al Mariclea club sperando in condizioni meteo finalmente primaverili.
Coach Paolo