Circolo Velico Bibione vince la prima edizione della Salone Nautico Venezia Cup
Si è disputata sabato 4 giugno, nelle acque davanti all’isola di Sant’Elena, la prima edizione della Salone Nautico Venezia Cup, regata dedicata al Salone Nautico Venezia organizzata dalla Compagnia della Vela. Hanno partecipato otto team, in rappresentanza dei circoli della laguna, che si sono sfidati a bordo della flotta sociale SB20 della Compagnia della Vela.
È stata una giornata di vento discreto che ha consentito di disputare sette prove, le prime tre con un vento leggero poi in crescita con raffiche fino a 17 nodi che hanno consentito alla flotta qualche planata. Era una lotta “in casa” e alla fine ha vinto il Circolo Velico Bibione con Federico Gomiero ,Alessandra Moretto Wiel e Pietro Corbucci, ha conquistato il Trofeo. Al secondo posto l’equipaggio Compagnia della Vela – ACINA Sailing Team composto da Giovanni Saccomani, Paolo Acinapura, Alessandro Banci e Salvatore Eulisse e in terza posizione Assomorosini Nicolò Tinebra, Luca Garau e Alberto Camporese.
Alla premiazione, che si svolta all’interno dell’Arsenale di Venezia, sede della terza edizione del Salone Nautico di Venezia, Pier Vettor Grimani, Presidente della Compagnia della Vela, ha dichiarato “siamo felici che la collaborazione con il Salone Nautico di Venezia continui anche quest’anno con un trofeo challenger, la Salone Nautico Venezia Cup, che ha visto sfidarsi in acqua i circoli della laguna nel cuore pulsante della nostra città”.
Il direttore operativo di Vela Spa Fabrizio D’Oria, società organizzatrice del Salone Nautico Venezia ha dichiarato soddisfazione per questa prima edizione della regata nata dalla collaborazione con: “La Compagnia della Vela – ha detto – sodalizio di riferimento per tutta la Laguna con cui intendiamo collaborare per i prossimi anni ”.
La regata è stata organizzata con il supporto di Salone Nautico di Venezia e dell’azienda Ropeye.