Settembre
30
2020
Campionato Italiano SB20 – Importante secondo posto dei nostri Soci – Successo per le imbarcazioni della nostra Flotta Sociale
Torbole 27.09.2020 – Si è concluso a Torbole, con un secondo e nono posto per i nostri Soci, il Campionato Italiano SB20, organizzato dal Circolo Vela Torbole.
Otto le prove disputate in totale nelle acque dell’alto Garda, per questo primo fine settimana autunnale caratterizzato da un meteo instabile.
ACINA Sailing Team, dei Soci Paolo Acinapura, Alessandro Banci, Salvatore Eulisse e Nicolò Zanchi, al loro esordio in campionato, conquista il secondo gradino del podio.
Una vittoria sfiorata, dopo una prima giornata di regate – venerdì non si è regatato causa temporale – conclusa in testa alla classifica.
Il risultato ottenuto vale ancora di più, considerato che il timoniere dell’imbarcazione prima classificata, per altro sempre facente parte della flotta SB20 della Compagnia della Vela, è Federico Bressan, del Circolo Nautico Cervia Amici della Vela, già campione del mondo 2019 della Classe Orc.
Chiude in nona posizione la barca del socio Giovanni Tenderini, con a bordo Pietro Haas e Tommaso Landi.